I dati di quest’anno consolidano ulteriormente la posizione del Vietnam come una delle economie più dinamiche per il commercio e gli investimenti internazionali, grazie a un settore manifatturiero competitivo e alla crescente integrazione nei mercati globali.
Con un assetto economico e industriale sempre più diversificato, il Paese offre notevoli opportunità d’investimento ancora da sfruttare per le imprese italiane interessate a espandersi in un hub strategico dell’area ASEAN.
Il 17 dicembre partecipa con noi al webinar “Vietnam, porta di accesso strategica all’area ASEAN” organizzato insieme alla Camera di Commercio Italia – Vietnam e all’Associazione Nazionale Commercialisti. I nostri esperti dell’Italian Desk Andrea Volpe (Senior Consultant) e Giovanni Lovisetti (Senior Associate) approfondiranno, insieme ad Alessandro Cianfrone di Apri International, le modalità per esportare e investire attraverso contratti e gestione societaria, illustrando gli aspetti fiscali principali da considerare e i vantaggi derivanti dagli Accordi di libero scambio.
Programma
Ore 15.30 Saluti istituzionali
Walter Cavrenghi – Segretario generale Camera di Commercio Italia Vietnam
Programma dei lavori:
- Contesto economico e prospettive di crescita;
- Esportare in Vietnam: contratti di vendita, distribuzione e agenzia;
- Il Vietnam e gli Accordi di libero scambio;
- Panoramica su tassazione;
- Investimenti diretti: costituzione e gestione di una società di diritto vietnamita.
Ore 17.30 Quesiti
Ore 18.00 Chiusura lavori
Relatori:
Giovanni Lovisetti - Dezan Shira & Associates
Andrea Volpe - Dezan Shira & Associates
Alessandro Cianfrone – Apri International
Il webinar è GRATUITO. Per qualsiasi domanda o dubbio, si prega di contattare Julia Goeb.
Nota: È stato richiesto, da parte dell’Associazione Nazionale Commercialisti, soggetto autorizzato per il triennio 2023-2025, l’accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua degli iscritti all’ODCEC.
Webinar | Martedì,10 Dicembre, 15:30-18:00 CET