Guida fiscale per l'Asia per il 2014
Published: November 2013Le opportunità di vendita ai consumatori asiatici non sono mai state più marcate di quanto lo siano oggi, e tali opportunità continueranno a crescere e svilupparsi nel corso dei tre decenni a venire. La chiave per la comprensione e l’accesso a questo nuovo, imponente e dinamico mercato di consumatori è la capacità di comprendere i meccanismi fiscali alla base di questi sistemi. A tale scopo, sono lieto di presentarvi la nostra terza “Guida fiscale” annuale, come ultimo numero di Asia Briefing del 2013.
- No. of Pages: 12 pages
Le opportunità di vendita ai consumatori asiatici non sono mai state più marcate di quanto lo siano oggi, e tali opportunità continueranno a crescere e svilupparsi nel corso dei tre decenni a venire. La chiave per la comprensione e l’accesso a questo nuovo, imponente e dinamico mercato di consumatori è la capacità di comprendere i meccanismi fiscali alla base di questi sistemi. A tale scopo, sono lieto di presentarvi la nostra terza “Guida fiscale” annuale, come ultimo numero di Asia Briefing del 2013.
Mentre cominciano a entrare in vigore nuovi accordi di libero scambio e di doppia imposizione fiscale fra nazioni asiatiche e di altri continenti, l’impatto che la pianificazione di una struttura fiscale efficace può avere nel momento in cui si fanno affari in Asia non è mai apparso così rilevante come lo è oggi. In questo numero si esamineranno le diverse aliquote fiscali nelle tredici giurisdizioni asiatiche – i 10 paesi ASEAN, oltre a Cina, India e Hong Kong.
Si esamineranno le aliquote fiscali in vigore per ognuna di queste nazioni, compresa l’imposta sul reddito societario, l’imposta sul reddito delle persone fisiche, le imposte indirette e la ritenuta d’acconto. Saranno esaminati anche i fattori che determinano la residenza, così come le agevolazioni fiscali rivolte all’investitore straniero e le importanti questioni di conformità aziendale.
In Questo Numero:
- La guida fiscale per l'Asia - Brunei, Cambogia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Laos, Malesia, Birmania, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam
- Facilità nel pagamento delle imposte - Classifica mondiale
- Confronto dell'imposta sul reddito delle persone fisiche in Asia